domenica 13 febbraio 2011

AAA cercasi un po' felicità persa..

sono parecchi giorni che entro sul mio blog, con la voglia di passare un po' di tempo con "lui", ma niente, non mi viene nulla da scrivere.. in questi giorni sto studiando e studiando chimica, a breve ho due esamini e già temo per chimica inorganica.. non perchè non mi stia impegnando o non capisca le cose (sono molto migliorata in questi ultimi giorni e mi sono anche portata alla pari u.u) ma perchè il prof incute un timore durante il corso sui suoi esami che mi viene scontato dire già in partenza "Non lo passerò alla prima volta!".. pessimista? no, direi realista.. considerando anche che il fratello di una mia compagna di uni è riuscito a passarlo all'ottavo tentativo direi che servirebbe un miracolo.. e dovrebbe essere anche bravuccio lui.. poi ho matematica.. e per quanto mi riguarda spero di liberarmene al più presto possibile ma mi sento positiva al riguardo.. non capisco perchè certe persone preferiscono accumulare gli esami tutti in una settimana sola.. secondo me è come suicidarsi.. io invece sono del genere "Se mi sento almeno un pochino pronta a distanza di due/tre settimane prima dell'esame, mi impegno per quelle due/tre settimane in quella materia in modo da avere almeno una base solida e poi tento, come va va, ma almeno ci ho provato e so cosa aspettarmi la volta dopo".. ditemi se è un pensiero da imbecilli o se qualcuno tra voi ritenga che possa essere un pensiero sensato..

comunque ieri pomeriggio mi sentivo così bene che nulla avrebbe potuto scalfire la mia felicità.. non è successo nulla, però c'era il sole, il clima era decente, mi stava quasi piacendo la chimica e mi uscivano pure gli esercizi, ero a casa da sola e con la musica a palla e cantavo e ballavo sui divani in sala... quando a cena c'è stata una "discussione" e da ieri sera mi sento un cane bastonato! possibile che non riesca a vivere 24 ore di uno stesso giorno in modo spensierato e sereno? uff! e siccome forse sono troppo emotiva mi sono ritrovata per una buona mezz'ora a piangere in camera, dopo aver chiuso la porta a chiave.. non vi dico che atmosfera pesante che aleggia oggi in casa mia.. io sono quasi tutto il giorno chiusa in camera, mia mamma tutto il giorno in camera sua, mio papà quasi tutto il giorno in cucina poverino e mio fratello che non era presente alla "discussione" che risente anche lui poverino dell'atmosfera pesante.. tra l'altro più penso al motivo della discussione più mi dico "non è possibile che sia successo tutto per quello".. vi giuro che è una cazzata.. inoltre ieri sera non ho più cenato, stamattina ho fatto una colazione striminzita (e per me la colazione è sacra!) e a pranzo ho voluto mangiare solo un po' di insalata nonostante mio padre mi avesse proposto della pasta (e io amo la pasta!).. insomma ho perso la fame.. e ultimamente mangiare era una cosa che facevo quando mi annoiavo o non sapevo che fare.. tipo un passatempo..

parlando di altro, oggi mi sono imbattuta su una foto di una camicia a jeans.. e boh ne ho viste un bel po' da Bershka qualche mese fa e non mi avevano fatto molto effetto.. ma oggi quando ho visto quella foto mi sono detta "compra una camicia a jeans il prima possibile perchè la devi avere!".. ok, ma allo stesso tempo ho pensato, che ci metto sotto? perchè nella foto che ovviamente ora non trovo più la ragazza sotto era sbiotta (dal dialetto milanese = nuda) ma aveva fatto un nodo.. consigli per un outfit con una camicia a jeans lasciata un po' sbottonata?

va beh, il cane bastonato torna sui libri di chimica.. voglia tendente a zero, ma devo! ieri mi sono anche presa il lusso di fare poco niente, vorrei evitare di replicare oggi anche se ho già fatto più di ieri.. va beh sto delirando, e tutto ciò perchè mi sento ancora triste/delusa.. :( tanta felicità a voi!

5 commenti:

  1. Sai quante volte è successo a me di litigare in casa per motivi sciocchi...

    RispondiElimina
  2. AAA Cercasi felicità sembra il titolo di un film.
    Magari il motivo che ha scatenato la discussione è pure futile...dai vabbè, capita.Un po' a tutte le famiglie, sai?
    Un abbraccio.
    Simo

    RispondiElimina
  3. L'anno scorso mi è successa una cosa simile in famiglia...è stato tremendo....mi sento in colpa ancora adesso dopo un anno, perchè so che è stata tutta colpa mia...per fortuna sembra sia vero che "il tempo guarisce tutto"

    Un abbraccio!

    RispondiElimina
  4. lo so che succede a tutti, però ovviamente quando succede a te ci stai male il triplo.. e io invece mi sento senza colpa kya.. avevo dato un parere neutro, non era nè una critica, nè un complimento, solo un'affermazione in stile "Che bel sole!".. se dici una cosa simile teoricamente nessuno dovrebbe badarci e incazzarsi.. va beh.. comunque risolto tutto lunedì sera.. :)

    RispondiElimina