giovedì 17 febbraio 2011

Voglia d'estate...


ok, lo so che siamo solo a metà febbraio e prima di giugno/luglio ci sono ancora 4/5 mesi, ma ho davvero voglia d'estate.. sento l'esigenza di sentire sulla pelle un bel sole caldo, di alzare gli occhi e vedere il cielo di un azzurro intenso, di andare in giro con la maglietta a maniche corte o canotte, di svegliarmi con al più solo il lenzuolo che mi copre, di avere paura quando arriva uno di quei forti temporali estivi che porta anche grandine, di pensare che tra poco rivedrò e assaporerò il mio amato mare, di mangiare un bel cono due gusti nel pomeriggio, di andare a fare una camminata al parco, di sentire mia mamma che mi dice di non uscire alle 14/15 perchè c'è il sole che picchia forte, di tenere tutto il pomeriggio le tapparelle semiabbassate e le finestre spalancate per far entrare l'aria ma non la luce diretta del sole, di stare i pomeriggi quando sono da sola in casa a spalancare completamente la finestra (questa volta con tapparella alzata!) e creare il mio solarium mentre ascolto la musica con l'ipod, di passare 10 minuti a fissare i tramonti rosa dietro i tetti delle case, di uscire sul balcone con il rischio di essere punta dalle zanzare o di vedere pippistrelli solo per fissare le stelle, di sentire una bella sensazione quando cammina scalza sul pavimento di marmo freddo, di lavarmi i capelli e lasciarli asciugare al naturale e anche di alzarmi di colpo dalla sedia o dal letto e avere un giramento di testa.. mi manca troppo tutto questo.. voglio la mia dolce e amata estate, con le sue giornate di sole ma afose.. mi sono scocciata dell'inverno, con le sue nebbie, le sue nubi grigie, la pioggia (come da 4 giorni a questa parte) e il freddo e l'umidità che ti penetrano nelle ossa.. chiedo troppo? che poi questo cielo così cupo mi fa venire anche meno voglia di studiare.. mi consola solo che non sto "buttando" una giornata al cesso in quanto con la pioggia difficilmente ho voglia di uscire.. quindi noia per noia meglio studiare..

spero che possa esserci un po' d'estate in tutti i vostri giorni! :)

4 commenti:

  1. Ti capisco...Ho voglia di uscire e fare lunghe passeggiate,mentre sento il profumo dei fiori primaverili...

    RispondiElimina
  2. esatto! questa sensazione sarà anche data dalla reclusione forzata a casa causa esami.. uuuuff!

    RispondiElimina
  3. nooooo il caldo noooooo, mi basta che arrivi la primavera con il sole che scalda ma non brucia, con la natura verde e colorata, fare belle passeggiate senza dover perdere 2 litri di liquidi :D

    RispondiElimina
  4. ti giuro che preferisco anche sudare piuttosto del tempo uggioso e malinconico dell'inverno! mi annoia e indebolisce terribilmente! :( e comunque tieni presente che io non soffro moltissimo il caldo, lo tollero meglio del freddo..

    RispondiElimina