lunedì 15 novembre 2010

Mi sei tanto mancato, Bloggy!


quanto mi sei mancato oggi blog, non ne hai davvero idea! infatti oggi per problemi tecnici-universitari la mia compagna di uni F. è dovuta correre a casa due ore prima della pausa pranzo e quindi ho passato la pausa pranzo (tra l'altro oggi è durata mezz'ora in più -.-) tutta sola soletta.. sì, ok, è vero, non conosco solo F. ma con le altre che avevo conosciuto i primissimi giorni o non mi trovo o non le vedo più.. indi per cui io e F. - universitariamente parlando (per ora) - siamo inseparabili.. tranne quando ci sono questi inconvenienti.. e allora stavo impazzendo.. mi veniva da piangere perchè volevo avere un cellulare dotato di internet o un benedetto pc portatile per scrivere qui e ascoltare la musica (dato che oggi il mio ipod ha avuto la bellissima idea di non emettere nemmeno un saluto in stile "Ciao, oggi sono scarico!" ma non si è proprio acceso! -.-) e parlare un pochino con le persone a cui tengo..

dunque l'alternativa era tra il fare nuove conoscenze o lo stare da sola come una rincitrullita a mangiare un panino, guardarsi lo smalto scheggiato nonostante l'abbia messo ieri, mandare messaggi alla ricerca di un pò di affetto e "compagnia" e cose del genere.. ovviamente come si sarà capito è stata scelta la seconda alternativa.. -.- mannaggia alla mia timidezza! ad un certo punto ero anche presa bene, convintissima di parlare con la ragazza che avevo davanti.. ma la voglia mi è venuta proprio mentre a costei è venuta voglia di studiare.. -.- quindi ho lasciato perdere.. inoltre non avevo libri da leggere o da studiare e la noia e tristezza e solitudine si stavano impossessando di me.. e vi giuro che volevo piangere e ridere insieme (da ciò si capisce quanto io non sia mentalmente stabile!).. poi per tenermi compagnia volevo canticchiare le canzoni del film di ieri (dopo apro una meritatissima parentesi a parte :D) ma non mi ricordavo la melodia! :( uffa!

apro subito la parentesi relativa al film di ieri.. la scelta è caduta su Le ragazze del Coyote Ugly e posso dire in tutta sincerità che rientra nella mia Top10 dei film preferiti.. bellissimo! come suggerisce anche correttamente wikipedia è una commedia romantica/musicale.. se non l'avete visto guardatelo.. sia perchè il film è davvero piacevole, sia perchè ci sono un sacco di canzoni molto belle per tutto il film sia perchè c'è quel gran gnocchetto di Giovanni Rana di Adam Garcia (alias Kevin nel film).. voto: 9! ;)

Ieri sera ho poi finito di leggere Tutto accadde in una notte di Rachel Cohn & David Levithan.. bellissimo, consigliatissimo se non l'avete ancora letto.. c'è solo un tema del libro che non mi piace moltissimo ma va beh non intacca nel complesso il mio giudizio strapositivo sul libro! voto: 8! :) comunque ieri sera ho finito di leggere il libro e avevo ancora voglia di leggere! disastro! così sono andata a nanna e oggi dopo l'uni sono passata in biblioteca e ho preso L'ultima canzone di Nicholas Sparks.. mi ispira moltissimo! poi vi dirò.. :)

Siccome la frase di ieri vi è piaciuta, concludo il post con un'altro pezzo del libro Tutto accadde in una notte:
Quando finisce la notte? Con l'inizio dell'alba? Quando alla fine vai a dormire o semplicemente quando ti rendi conto che devi proprio farlo? Quando chiude il locale o quando se ne vanno tutti? Di solito questo genere di domande me le tengo per me. Ma questa volta lo chiedo a Norah. - Finisce quando decidi che è finita - dice lei. - Quando decidi che è giorno. Il resto è soltanto questione di dove si trova il sole in cielo, e non ha niente a che fare con noi.
E con l'ultima frase Norah recupera un punto su Nick e ora sono pari.. tra l'altro mentre oggi pioveva a dirotto a Milano ho pensato "Devo essere felice anche sotto la pioggia (che vi ricordo che io odio profondamente) almeno significherà che sono felice anche nella vita" e un piccolo sorriso si è formato sul mio viso.. :)

4 commenti:

  1. Anche a me capita di rimanere sola a volte T_T è tristissimo...e gli mp3 o lettori musicali in genere...quanto sono simpatici quando fanno così -.-'

    RispondiElimina
  2. già! oggi mi sono sentita quasi abbandonata pure da lui.. meno male che avevo il panino con cui conversare! xD

    RispondiElimina
  3. Valy mi potevi chiamare ti avrei fatto compagnia :D si vede che ti è mancato il blogghino, ti sei sfogata :D

    RispondiElimina
  4. ehehe appena io inizio a scrivere non mi fermo più.. +'.'+

    RispondiElimina