mercoledì 8 dicembre 2010

Giorno 08) Chi mi aiuta a preparare?

D: Preferisci preparare il presepe o l'albero o entrambi? Ti piace farli da solo/a o in compagnia?
R:
Premetto che per me l'addobbare l'albero o il preparare il presepe sono gesti rituali! quindi ogni anno non possono mancare in casa mia.. mi piacciono entrambi anche se a dir il vero mi dà più soddisfzioni fare l'albero.. infatti purtroppo lo spazio dedicato al presepe è limitato e quindi ogni anno non posso apportare delle modifiche.. :( invece per l'albero posso variare sia nei colori sia nei festoni sia nella quantità di cose sia nella forma degli addobbi.. insomma in molte caratteristice! :D mi piace farlo da sola perchè gestisco tutto io, ma siccome il Natale è la festa per eccellenza della riunione della propria cerchia di persone a cui siamo affezionate mi piace anche farlo in compagnia.. da piccola li facevamo spesso con mio fratello o con mio padre oppure io mamma papà e mio fratello insieme.. crescendo mi capita sempre più spesso di farli da sola.. l'anno scorso li ho fatti con R... quest'anno io ho fatto l'albero e papà il presepe.. insomma, ogni anno cambia! :)

Nessun commento:

Posta un commento