martedì 21 dicembre 2010

Giorno 21) Rimaniamo nel Presente..

D: Hai mai letto o almeno conosci la trama di "Canto di Natale" di Charles Dickens? Se sì, quale dei tre fantasmi (Passato, Presente, Futuro) ti piacerebbe incontrare e perchè?
R: premetto dicendo che adoro letteralmente questo romanzo.. l'ho visto in tremila versioni di cartone e film e letto il libro.. prossimo passo è leggerlo in lingua originale e direi che a breve sarà fatto! :D inoltre penso che sia una storia che andrebbe raccontata a tutti, dai grandi ai piccini perchè fa capire un sacco di cose e aiuta anche a prendersi un momento di pausa per riflettere su sè stessi.. dei tre fantasmi penso che mi piacerebbe incontrare quello del Presente.. il motivo è perchè sono andata ad esclusione (mi sento quasi nel confessionale del GF mentre sto per nominare qualcuno xD).. quello del Futuro non vorrei vederlo perchè mi svelerebbe parte della mia vita che ancora non ho vissuto e se sia bella o brutta nonostante tutto voglio scoprirlo vivendola.. :) quello del Passato nemmeno, perchè posso dire di non avere grandi rimorsi nella vita quindi ciò che ho fatto l'ho fatto perchè mi andava di farlo, anche se poi ha avuto conseguenze che inizialmente non avevo considerato e contro cui sono andata a sbattere inevitabilmente.. quindi sì, direi che mi piacerebbe incontrare il fantasma del Presente.. mi mostrerebbe ciò che sto combinando in questo istante da un punto di vista esterno e quindi mi aiuterebbe a riflettere se ciò che faccio risulterebbe positivo o negativo per me e per le persone a cui sono legata affettivamente..

Nessun commento:

Posta un commento