lunedì 25 ottobre 2010

Cronaca di una studentessa universitaria..

ebbene sì, oggi sveglia ore 6.00 (in realtà io non ho mai fatto uso di sveglie per due semplici motivi: 1) non la sentirei 2) se la sentissi la mia giornata comincerebbe mooolto male!), ore 6.53 fuori di casa a prendere il pullman delle 6.59 che è passato 3 minuti in ritardo e mi ha fatto perdere il treno delle 7.18.. quindi ho dovuto prendere quello delle 7.28 e scendere a Cadorna, prendere la metro, arrivare a Piola alle 8.15 e poi correre con un ombrellino sghenghero sotto la pioggia per circa un quarto d'ora e arrivare alle 8.32 in aula.. nell'aula che mi è stata assegnata per tutto il primo semestre.. nell'aula in cui ho fatto il test di autovalutazione.. segno del destino? bah!

arrivo e non c'è ancora il prof, anzi l'aula è riempita poco più della metà.. siccome non sapevo dove piazzarmi salgo in alto e mi siedo di fianco a una ragazza in terzultima fila.. ciò si è rivelato essere un errore per quanto riguarda la visione della lavagna nera, perchè la prof. di matematica (alias "Istituzioni matematiche con elementi di statistica" quindi matematica per me u.u) ha segnato i libri con un gessetto bianco che non scriveva bene e mi sono ciecata più di quanto non lo sia già! xD anzi a dir il vero tutte le ultime file da oggi sono piene di talpe! comunque nel tentare di interpretare i misteriosi segni del gessetto ho iniziato a parlare con un pò di ragazze.. Se., Sa., L. e F.. devo dare i miei giudizi freschi freschi di giornata? se non sopportate le ragazze che giudicano a pelle le persone, leggete più avanti al prossimo paragrafo oppure uscite dal blog, perchè sono quel tipo di ragazza.. anche se poi il mio parere può cambiare tranquillamente! dunque dunque.. L. è quella con cui ho parlato di più e.... parla decisamente troppo.. o meglio.. cerca ad ogni sua apertura di bocca di fare o una battutona (e non ce la fa, mi dispiace!) oppure di fare la saputella.. e queste due cose non mi entusiasmano! F. è forse anche un pochino troppo timida ma tutto sommato non mi dispiace, anche se ride poco.. mmh, dovrà migliorare in quello! ma magari è meteoropatica (o come si dice!) come me e quindi "è perdonata".. con Sa. non ho avuto modo di parlare molto.. però a pelle mi piace.. l'unica che si becca un giudizio positivo in tutto e per tutto senza sospetti o che.. infine c'è Se. che mi sta simpatica, è la più allegra delle quattro, ma c'è qualcosa che non mi convince.. avrebbe avuto il giudizio più positivo di tutte se non fosse che alla metro ha fatto finta di non conoscerci (a me e a L.).. e noi l'abbiamo vista e salutata e lei al 100% ci ha viste e riconosciute.. quindi boh, la devo studiare attentamente!

cooomunque passiamo al giudizio dei prof.. quella di matematica giudizio più negativo che positivo: legge paro paro le slide senza spiegare.. insomma non incita alla partecipazione nè alla gioia di imparare la matematica! ahahah.. l'unica cosa buona è che lascia il tempo per prendere bene gli appunti sulle dimostrazioni.. quello di chimica inorganica è già il mio mito (finchè non ho l'esame xD): è simpaticissimo, fa una battuta ogni due per tre, è tranquillo, spiega bene e ha un tono di voce che tiene svegli.. quella di biologia animale pure mi piace: simpatica, spiega molto bene, forse un pò troppo veloce, però mi ha fatto una buona impressione.. peccato che non vuole fare la pausa a metà lezione uff..

sì, un'altra cosa che mi è piaciuta di oggi sono le pause.. 15 minuti ogni tot.. che sballo! xD ero abituata al liceo con 15 minuti tiratissimi ogni 3 ore! è proprio un altro mondo.. dai dai ce la posso fare! :D ci vogliono un'ora e mezzo per arrivare però uff.. pensavo meno.. eh va beh.. poi con la pioggia è da suicidio.. a milano sembra che non esistano tombini o canali di scolo! com'è possibile?!? booooh! fatto sta che a casa ci sono arrivata con le calze fradicie! -.- domani mattina già non devo andare.. ahahahah! sennò avrei già spento il pc.. stanotte a rigirarmi continuamente perchè non avevo sonno, avevo caldo o freddo, c'erano rumori.. tutto!

ora vi saluto.. vi terrò informati domani magari! grazie per il sostegno! :*

2 commenti:

  1. beh alla fine è andata benone no???

    comunque... e pensare che io mi lamentavo sempre dell'unico autobus che mi toccava prendere per arrivare all'uni... praticamente a te è una crociata!!!

    RispondiElimina