lunedì 4 ottobre 2010

Mission completed! ^__^

rieccomi a scrivere qui, all'alba (oddio, sono le 1339 mica proprio alba xD) di un nuovo giorno.. partiamo subito con i tag.. lo so che può sembrare una cosa che faccio per obbligo imposto da non so chi, ma in realtà davvero mi piace sto tag.. il fatto di avere poca voglia di scrivere e/o postare immagini è un altro discorso! u.u

Day 15- Accendi il tuo Ipod e scrivi le prime 10 canzoni che escono.
accendiamo il mio Ipod fucsia e queste sono le canzoni che sono uscite:
  1. Per dimenticare - Zero assoluto
  2. Memory - Barbra Streisand
  3. She will be loved - Maroon 5
  4. I'm with you - Avril Lavigne
  5. Another brick in the wall - Pink Floyd
  6. La tortura - Shakira feat. Alejandro Sanz
  7. Runaway train - Soul Asylum
  8. A te - Lorenzo Jovanotti
  9. Feel good inc - Gorillaz
  10. Se bastasse una canzone - Eros Ramazzotti
direi che è uscito prevalentemente il mio lato pop! :P che è quello che prevale anche se la maggior parte non sono tra le mie preferite.. :)

Day 16- Qualcosa senza la quale non puoi vivere.
non per essere scortese, ma questo tag è davvero identico al #2! non mi dilungo molto, ripeto soltanto che questo qualcosa molto probabilmente sarebbe il cellulare.. se volete saperne di più (ma detto francamente, a chi importa? xD) qui c'è il link del secondo tag..

Day 17- Qualcuno con cui vorresti scambiare la tua vita per un giorno e perchè.
oh, questo è un tag degno delle mie pazze idee.. mi ricordo che quando a settembre 2008 sono andata a Dublino un giorno il prof madrelingua ci ha fatto scrivere brevemente cosa avremmo fatto se avessimo avuto una macchina del tempo.. e questo tag in parte mi ricorda quel titolo.. ebbene, non so perchè ma sono sempre rimasta "affascinata" dai libri o racconti che trattano la seconda guerra mondiale, in particolare tutte le pene e le sofferenze che i deportati hanno dovuto subire per mano di nazisti e chi per loro.. per un giorno "mi piacerebbe" (tra virgolette perchè nonostante tutto so già che non sarà affatto un giorno di vacanza e relax) essere una deportata in un campo di concentramento.. perchè? penserete che sia una masochista ma non è così xD è solo che voglio capire esattamente come doveva essere dura e umiliante una giornata da deportati.. penso che film e libri non siano mai riusciti a trasmettere realmente il dolore che si sentiva in quelle condizioni.. sono stata nel campo di Mauthausen a marzo e un pò di sensazioni le ho avute.. ma regnava il silenzio quando invece mi sarei aspettata urla e pianti e ordini gridati.. il cortile e le stanze erano vuote, quando invece nell'idea che mi sono fatta in questi giorni sarebbero dovute essere luoghi affollati, da mancare il respiro.. devo ammettere che non ho avuto il coraggio di affrontare le camere a gas e i forni crematori da sola.. troppo silenzio che mi angosciava! sto scendendo verso il tono deprimente.. quindi concludo qui il mio tag tanto direi di aver reso bene l'idea.. :)

non ci posso credere, ho recuperato i mille mila giorni di tag addietro.. ora spengo il pc e stasera scrivo il tag di oggi! e carico la foto della mia camera.. ;)
ps: noto che il tag di oggi gira e rigira è in parte quello che ho già scritto per non mi ricordo che daily-tag.. uff un pò di fantasia! :P

Nessun commento:

Posta un commento