martedì 19 ottobre 2010

Quando il cervello si impalla..

buondì a tutti!
oggi qui da me è una splendida giornata! nemmeno eccessivamente gelida.. cioè è casa mia gelida non il tempo.. ma a parte questo piccolo particolare, stamattina posso ufficialmente dire che il mio cervello ha seri problemi, che definirei tempistici! se capita pure a voi vi prego di farmelo sapere.. fatto sta che mi sveglio nel mio caldo e soffice letto, prendo il mio orologio che è sopra la mensola, guardo e leggo 8.15... penso: "Wow, dato che stamattina devo fare mille cose, ne potrei approfittare.. dormo ancora 15 minutini e poi mi sveglio e faccio tutto!" alchè mi infagotto ancora sotto il piumone mio adorato ♥ e mi addormento.. ecco, fin qui tutto ok! e quasi nel 90% dei casi se dico "dormo ancora 15 minuti" al massimo massimo sgarro di 10 minuti in più.. ma oggi ovviamente ciò non è successo! quindi io mi risveglio, prendo l'orologio, lo fisso e un'espressione di disgusto nei miei confronti e anche di delusione si imprime sul mio volto.. e penso: "come cavolo ho fatto a dormire altre due ore? :O".. sì, erano le 10.10.. -.-" così non ho nemmeno avuto il tempo di fare con comodo la mia alzata quotidiana, che consiste nel rimanere nel letto sveglia organizzando più o meno la mattinata o leggendo qualche pagine del libro che sto leggendo in quel momento.. [NB: alzata quotidiana = nei giorni in cui non devo andare a scuola/università/centri commerciali] e così ho aperto la porta di camera e mi sono trascinata in bagno.. poi ho tentato di fare tutto in fretta perchè comunque avevo delle commissioni da sbrigare in paese..

ore 11.10 metto piede fuori casa, mi dirigo verso il mercato, cambio due vestiti che a mia mamma non andavano bene, vado verso il centro per chiedere informazioni riguardo l'abbonamento del pullman e infine in tabaccheria a fare una ricarica a mia mamma.. bene, pensavo di metterci gli anni, invece ho fatto un tempo record: circa 30 minuti! si vede che oggi sono strana, temporisticamente parlando! u.u

la cosa che mi preoccupa è che nel pomeriggio devo uscire con le mie amiche.. spero di non sgarrare troppo con i tempi! dato che sono quasi sempre in ritardo.. 10/15 minuti massimo massimo.. ma questo è un altro discorso! magari un giorno ve ne parlerò..

ora filo a fare un pò di mestieri in casa almeno mi scaldo.. buona giornata a tutti!

ps: comunque ho finito Il giardino dei Finzi-Contini.. ora sto leggendo La regina della casa di Sophie Kinsella.. un libro tranquillo insomma! ;)

3 commenti:

  1. No, non sei l'unica....soprattutto quando si tratta di dormire, dormire e dormire XD

    RispondiElimina
  2. >_< hai letto i finzi contini di tua spontanea volontà???

    Non so perchè ma ho un brutto ricordo di tutti i libri che la prof di italiano ci obbligava a leggere al liceo...

    RispondiElimina
  3. sì mse, di mia volontà perchè l'avevo già letto un pò ma non l'avevo finito e volevo sapere la fine.. così l'ho riletto tutto.. ammetto che l'inizio è mooolto pesante (volevo abbandonarlo) poi ho continuato e l'ho finito! ^___^

    RispondiElimina