venerdì 15 ottobre 2010

Un pomeriggio all'insegna del cinema..


mi è già presa la voglia di scrivere.. sono già in astinenza da tag! Wonderful!
dunque, oggi dovrei passare il mio pomeriggio per le vie di Milano.. molto probabilmente andremo (io e il mio ragazzo) a vedere un film al cinema.. quale esattamente ancora non si sa.. stranamente (perchè è davvero strano sto fatto!) siamo indecisi su parecchie opzioni:
  • Buried: Paul (Ryan Reynolds) si ritrova rinchiuso in una cassa di legno a 3 metri sotto terra e con in tasca un cellulare, una matita e un accendino. Grazie a questi 3 elementi, deve capire come è finito in quella cassa, per quale motivo e come fare a guidare i soccorritori fino a lui per poterlo liberare. Mentre i 90 minuti di aria a disposizione scorrono, mantenere la calma è sempre più difficile.
  • Cattivissimo me: In un ridente quartiere fuori città, circondato da steccati bianchi e cespugli di rose in fiore, si erge una casa nera, su un prato desolato. Ad insaputa del vicinato, dietro questa casa, c'è un grande rifugio segreto. Lì, in mezzo a un piccolo esercito di schiavi, scopriamo Gru (doppiato da Steve Carell), che sta progettando il più grande colpo della storia del mondo: rubare la luna! (si, proprio la luna!) Gru adora ogni genere di misfatti. Armato di un arsenale di razzi che restringono o congelano, e di veicoli in grado di combattere via terra e via aria, Gru travolge e conquista tutto ciò che trova sulla sua strada. Ma tutto questo cambia il giorno in cui si imbatte nella forte determinazione di tre ragazzine orfane, che vedono in lui qualcosa che nessun altro ha mai visto prima: un potenziale papà.
  • Benvenuti al Sud: Alberto (Claudio Bisio), responsabile dell'ufficio postale di una cittadina della Brianza, sotto pressione della moglie Silvia (Angela Finocchiaro), è disposto a tutto pur di ottenere il trasferimento a Milano. Anche fingersi invalido per salire in graduatoria. Ma il trucchetto non funziona e per punizione viene trasferito in un paesino della Campania, il che per un abitante del nord equivale a un vero e proprio incubo. Rivestito di pregiudizi, Alberto parte da solo alla volta di quella che ritiene la terra della camorra, dei rifiuti per le strade e dei "terroni" scansafatiche. Con sua immensa sorpresa, Alberto scoprirà invece un luogo affascinante, dei colleghi affettuosi, una popolazione ospitale e un nuovo e grande amico, il postino Mattia (Alessandro Siani).
credo sia la prima volta che io e R siamo indecisi su ben tre film.. mi sa che finiremo per vedere Buried.. anche se a me tenta moltissimo Cattivissimo me.. sì, la mia parte di bimba è sempre in agguato, attenti a voi! :P comunque non so voi, ma io avrei un bel po' di fame! quindi mi rifugio in cucina! a presto! ;)

2 commenti:

  1. CATTIVISSIMO ME! Secondo me merita....:)

    RispondiElimina
  2. alla fine abbiamo optato per Buried.. non male anche se finale angosciante! Cattivissimo me sarà il prossimo film da vedere al cinema! :D

    RispondiElimina